Chi siamo

Home  >>  Chi siamo

Storia

Storia

3
L’azienda nasce nell’Ottobre del 1973 con il nome di “Serramenti Longato Tiziano”. Sotto la guida del suo fondatore, Tiziano Longato, si sviluppa e si specializza nella produzione di infissi in alluminio.
Negli Anni Ottanta la produzione si amplia, permettendo l’installazione dei primi serramenti in alluminio isolati a taglio termico e successivamente in alluminio-legno.

Nel 2007 la ditta si conferisce in “Serramenti Longato” e, grazie alle nuove idee apportate dalla nuova generazione, si è reso possibile quel processo di rinvigorimento che ha permesso all’azienda di mettersi in gioco in una nuova sfida. È proprio in questo anno che inizia la produzione di serramenti in PVC, mediante un’apposita linea di assemblaggio, attività che è divenuta predominante nelle realizzazioni della Serramenti Longato.

L’acquisto di macchinari all’avanguardia e automatizzati, ha favorito il primo vero ampliamento della linea produttiva e il notevole miglioramento qualitativo ed estetico dei prodotti realizzati. Il miglioramento della produttività è stato generato e supportato da una costante e continua ottimizzazione nei processi organizzativi, informatici e gestionali.

Attenta e sensibile alle richieste del mercato si è evoluta mantenendosi in linea col progresso, sviluppando un’organizzazione che attraverso la ricerca, la progettazione, la produzione e l’assistenza è in grado di offrire il miglior prodotto a chi desidera serramenti di qualità.

Oggi, a distanza di 45 anni dalla sua fondazione, la Serramenti Longato si affaccia al futuro con sempre maggior entusiasmo e con l’obiettivo fondamentale di realizzare prodotti che soddisfino le richieste e le esigenze dei suoi clienti.

MADE IN ITALY. Produzione 100% italiana

Da quarantacinque anni la produzione di serramenti della Longato viene realizzata interamente in Italia, solo ed esclusivamente nella sede di Piombino Dese. L’espressione Made in Italy, orgoglio per i produttori italiani, rappresenta la qualità, la creatività e l’inventiva caratteristica dell’Italia e dei suo artisti artigiani.

Chi acquista direttamente o tramite rivenditore un serramento prodotto all’estero inconsapevolmente fa crescere la manodopera e lo sviluppo di quel Paese, togliendo giorno dopo giorno lavoro alle aziende italiane e di conseguenza un futuro professionale ai nostri figli. Pensateci!

Acquistare un prodotto italiano permette di far crescere l’economia e quindi il benessere del nostro territorio restando inoltre conformi alle normative vigenti in Italia e in Europa.

La gamma prodotti è composta da:

– serramenti in pvc ed alluminio
– balconi in pvc ed in alluminio coibentato
– erramenti in legno e legno-alluminio
– tapparelle avvolgibili in pvc ed alluminio coibentato
– zanzariere, teli filtranti ed oscuranti
– facciate continue e serramenti industriali
– portoni sezionali e basculanti da garage
– porte interne in laminato e legno

Scegliere gli infissi Longato significa:

Isolamento termico: è innegabile il piacere di vivere in una casa ben isolata, calda e asciutta, ben protetti e isolati dall’esterno, un grande comfort ed un minor consumo energetico invernale ma anche estivo; un ottimo isolamento termico è sinonimo di minor inquinamento atmosferico.

Isolamento acustico: un infisso acusticamente ben isolato significa vivere meglio senza disturbi entro le mura della propria abitazione.

Isolamento dagli agenti atmosferici: cioè conservare l’immobile stesso, evitando spifferi e fastidiose infiltrazioni o danneggiamenti alla muratura, alla pavimentazione, alla struttura stessa dell’edificio.

Nessuna manutenzione: basta un panno umido o una semplice spugna ed il serramento è sempre perfetto, come nuovo, senza verniciare, sverniciare o altro: tempo e soldi risparmiati ed un pensiero in meno.

Sicurezza: ferramenta anti-effrazione di sicurezza Siegenia montata di serie su ogni prodotto, con la possibilità inoltre di inserire i sensori d’antifurto per sentirsi sempre tranquilli, protetti e sicuri.

Con l’ampliamento dell’area produttiva, degli uffici e dello showroom interno effettuato nel corso del 2017 la superfice complessiva è pari 3000m² circa.

Serramenti Longato srl opera in tutto il Triveneto grazie ad un ampia rete vendita.

– SERRAMENTI LONGATO: INFISSI DI QUALITA’ DAL 1973 –

Servizi

Cosa offriamo

Prodotti altamente performanti e un servizio costantemente rivolto alla soddisfazione del Cliente rendono Serramenti Longato un punto di riferimento nel settore.

Le caratteristiche che ci contraddistinguono sono:

– Spiegazioni chiare ed efficaci dei prodotti offerti
– Preventivi rapidi e gratuiti;
– Ampio show-room dove toccare con mano i prodotti
– Produzione e posa in opera controllata ed eseguita da personale specializzato
– Serramenti garantiti e con marcatura CE UNI EN 14351-1
– Posa in opera certificata secondo PosaClima
– Puntualità nella consegna
– Assistenza post-vendita
– Questionario finale di soddisfazione Cliente

MADE IN ITALY. Produzione 100% italiana

Da quarant’anni la produzione di serramenti della Serramenti Longato viene realizzata interamente in Italia, solo ed esclusivamente nella sede di Piombino Dese. L’espressione Made in Italy, orgoglio per i produttori italiani, rappresenta la qualità, la creatività e l’inventiva caratteristica dell’Italia e dei suo artisti artigiani.

Acquistare un prodotto italiano permette di far crescere l’economia e quindi il benessere del nostro territorio restando inoltre conformi alle normative vigenti in Italia e in Europa.

Certificazioni

Certificazioni di prodotto dei profili VEKA utilizzati da Serramenti Longato

Partners

I nostri partners

Scegliere prodotti Serramenti Longato significa affidarsi ai marchi leader nel settore degli infissi, qualità ed affidabilità indiscussa.

logo-schucovekacolomboolivarisiegeniafinestraitalianaEUROlinehoppeTecnoStampKFVbauxtmarchio posaclima_large